Termini e Condizioni del servizio

Le richieste inoltrate su Stampaerilegature.it (il “Sito”) sono disciplinate dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”). 

Cliccando sul tasto “Accetto” l’utente (l’“Utente”) accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. 

Il sito è di proprietà di Lorenzetto Chiara, Partita IVA IT05042420264, Codice fiscale LRNCHR77P46L407E, iscrizione alla CCIAA di Treviso e Belluno (di seguito “Cromj – Stampa e rilegature”). 

La sede è in via Guglielmo Marconi 32B, 31038 – Paese (TV), Italia (il “Negozio”). 

1. Servizi offerti dal sito 

1.1. Il Sito permette di inoltrare richieste (le “Prenotazioni”) per eseguire servizi di stampa personalizzata (i “Servizi”) di contenuti (che non comprende, come meglio specificato al paragrafo 4), alcun servizio editoriale o di controllo su eventuali violazioni di diritti di terzi) in vari formati e su diversi supporti (i “Prodotti”). 

1.2. I Servizi sono rivolti esclusivamente ad utenti privati (no società, ditta individuale o soggetti con Partita IVA) nel territorio italiano e non costituiscono una vendita online ma sono un semplice invito rivolto agli Utenti a richiedere la Prenotazione finalizzata alla realizzazione di Prodotti e/o Servizi con ritiro e pagamento in Negozio. 

1.3. Tutti i prezzi dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in Euro imposte incluse*. I prezzi dei Servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche. 

1.4. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato. 

1.5. L’esecuzione dei Servizi e Prodotti potrà essere affidata a terzi subappaltatori o subfornitori. 

2. Utilizzo dei “Form di prenotazione” 

2.1. Conteggio del costo ed eventuale ricalcolo del Servizio/Prodotto L’Utente, nei vari Form di prenotazione presenti sul Sito, inserendo il numero di pagine e la quantità di copie che intende realizzare, nonché eventuali altre specifiche di stampa, visualizzerà alla voce “Totale” il costo del Servizio/Prodotto a titolo preventivo (il “Preventivo”) e procedere con l’inoltro del contenuto da stampare. Il Preventivo, espresso in Euro imposte incluse*, è soggetto a controllo ed eventuale ricalcolo in caso di incongruenza tra informazioni inserite e file inviato, oppure per arrotondamento: nel caso in cui il preventivo subisca delle leggere variazioni (inferiori ad €1,00) si procederà ugualmente alla stampa dei file inviati, diversamente l’Utente verrà avvisato all’indirizzo mail indicato e attenderemo eventuale conferma prima di procedere con la lavorazione. 

2.2. Inoltro dei file da stampare e tempistica di esecuzione della lavorazione: L’inoltro del contenuto che si desidera stampare da parte dell’Utente avviene cliccando sul pulsante blu denominato “Carica file” presente nei vari Form di prenotazione sul Sito. Laddove vi fossero problemi tecnici che ostano il caricamento dei file l’Utente potrà utilizzare servizi di terzi di file-sharing per condividere i file con Stampaerilegature.it. L’Utente dichiara di avere l’autorizzazione o di essere in possesso dei diritti di produzione, duplicazione e riproduzione dei progetti o lavori caricati sul Sito o inviati a Cromj – Stampa e rilegature mediante l’utilizzo di servizi di terzi di file-sharing (come meglio specificato al paragrafo 4). Dopo l’inoltro della richiesta Dal Form di prenotazione Stampa dispensa A4 e Stampa Papiro di Laurea: l’Utente, che resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati, dopo aver cliccato sul pulsante verde “Inoltra richiesta” visualizzerà a video un messaggio automatico a conferma che la richiesta è stata correttamente inoltrata. L’Utente potrà essere contattato da un nostro operatore al recapito indicato nel form nel caso in cui il preventivo subisca ricalcolo superiore a €1,00 (si rimanda al paragrafo 2.2.). In ogni caso l’Utente sarà contattato quando il Prodotto/Servizio sarà pronto per il ritiro presso il Negozio, solitamente entro le 4 ore dalla ricezione della richiesta (considerando gli orari di apertura del Negozio). Dal Form di prenotazione Stampa tesi: l’Utente, che resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati, dopo aver cliccato sul pulsante verde “Inoltra richiesta” visualizzerà a video un messaggio automatico a conferma che la richiesta è stata correttamente inoltrata. In seguito l’Utente verrà contattato all’indirizzo mail indicato da un nostro operatore per: – confermare o correggere il preventivo, – confermare che il file inviato abbia i corretti requisiti (dimensioni dei margini, posizione delle pagine pari e dispari per la stampa in fronte/retro) per una rilegatura ottimale. In ogni caso la verifica dei file caricati non comprende un controllo esaustivo dell’impaginazione, dell’ortografia, né di eventuali foto e didascalie saltate all’interno dell’elaborato, – confermare l’effettiva disponibilità della copertina scelta e concordare la tempistica di realizzo Prodotto. Una nuova mail avviserà l’Utente quando il Prodotto/Servizio sarà pronto per il ritiro presso il Negozio, entro i tempi concordati. 

2.3. Riserva di non accettazione Prenotazione Cromj – Stampa e rilegature si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto a non dare corso a qualsiasi prenotazione nel caso in cui: – i dati forniti dall’Utente nel form di prenotazione siano incompleti o non corretti – l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di ritiro e pagamento in Negozio – i Servizi/Prodotti non siano disponibili

3. Consegna e pagamento 

3.1. L’Utente verrà avvisato con una mail all’indirizzo indicato sul Form di prenotazione quando il Prodotto/Servizio sarà pronto per il ritiro. 

3.2. Ritiro e pagamento si effettuano in Negozio. Prima del pagamento l’Utente è tenuto a controllare la conformità del Prodotto consegnatogli. 

3.3. Il pagamento può essere effettuato mediante pagamento elettronico (POS) o in contanti e verrà emesso lo scontrino fiscale, non si emette fattura. Non si effettuano spedizioni o consegne a domicilio. 

4. Responsabilità degli Utenti sui contenuti caricati, esonero di responsabilità. 

4.1. La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, così come l’utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità degli Utenti. 

4.2. L’Utente dichiara e garantisce di essere il titolare di tutti i diritti relativi all’utilizzo del contenuto caricato non viola alcun diritto di proprietà intellettuale di terzi e che non determina lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini o dei contenuti caricati dall’Utente stesso. 

4.3. Cromj – Stampa e rilegature non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli Utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti. L’Utente è il solo responsabile di tutte le conseguenze del caricamento sul Sito dei contenuti e delle immagini da stampare. Ai fini dell’utilizzo dei contenuti caricati dall’Utente, quest’ultimo dichiara di essere, di avere verificato e garantisce di essere in possesso di permessi, licenze, diritti e/o autorizzazioni necessarie per caricare tali contenuti sul Sito e per usufruirne nell’ambito dei Servizi, compresa la riproduzione a stampa. Cromj – Stampa e rilegature declina ogni responsabilità in relazione a tali contenuti, alla riservatezza, utilizzo, pubblicazione e/o diffusione degli stessi. L’Utente esonera pertanto Cromj – Stampa e rilegature, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’Utente stesso, nonché conseguente all’utilizzo delle informazioni personali e/o al ricevimento dei Prodotti da parte dei destinatari del Servizio. 

4.4. L’Utente si assume piena responsabilità ed esonera pertanto Cromj – Stampa e rilegature, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, per l’utilizzo non corretto dei Prodotti da parte dell’Utente o di terzi 

4.5. Cromj – Stampa e rilegature non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non per quanto attiene alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Cromj – Stampa e rilegature si riserva in ogni caso il diritto di bloccare, e se del caso annullare, qualsiasi ordine i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume ovvero illeciti. 

5. Cancellazione file e dati utente. 

5.1. I file inviati così come i dati personali inseriti nei Form di prenotazione verranno cancellati dai nostri sistemi informatici entro un tempo massimo di una settimana dopo la consegna all’Utente del materiale richiesto, ad eccezione dei contenuti per la lavorazione della Stampa Tesi che verranno cancellati dopo due mesi dalla consegna del prodotto per soddisfare una eventuale richiesta di ristampa. 

6. Contatti. 

6.1. Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di prenotazione sul Sito gli Utenti possono contattare Cromj – Stampa e rilegature telefonicamente al numero 0422440707. 

 

*Operazione senza applicazione dell’Iva, effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, I.n. 190 del 2014 cos’ come modificato dalla I. N. 208 del 2015 e dalla I. N.145 del 2018. 

 

Revisione n.1 del 21/04/2024